Garanzia

Tutti i prodotti acquistati tramite all-electronics-2011. sono protetti dalle garanzie della casa madre  previste dalle normative di legge attualmente in vigore''DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24'' e Art. 133 sulla Garanzia convenzionale. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate.La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manutenzione o nel collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.
  Per i prodotti che richiedono installazione professionale per avvalersi della garanzia di 1 o 2 anni dalla data di acquisto è necessario seguire la seguente procedura :
  1. Inviare il prodotto all'indirizzo (italiano/estero) fornito da all-electronics-2011 con propria scatola integra .
  2. Allegare fattura d' acquisto o scontrino fiscale.
  3. Allegare certificato d' installazione rilasciato da un tecnico specializzato con regolare licenza di installazione ai sensi di legge .
  4. Allegare fattura di installazione.
Qualora il cliente richieda assistenza diretta da Arcapel S.r.l per la spedizione dell'oggetto da inviare in garanzia alla casa madre,il cliente è tenuto a versare un contributo spedizioni pari a 25,00 euro per prodotti che non superano 1 Kg di peso,per prodotti di peso superiore il contributo sarà di 35,00 euro.
Il diritto di garanzia decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui all-electronics-2011 accerti:
• - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di garanzia, all-electronics-2011 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
all-electronics-2011 non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito all-electronics-2011l, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla all-electronics-2011 

CERTIFICATO DI GARANZIA
Gentile Cliente,
Siamo lieti di informarLa che è stata recepita nell'ordinamento italiano, tramite Decreto Legislativo n. 24 del
2 febbraio 2002, una direttiva comunitaria in materia di vendita e garanzie dei beni di consumo.
Con tale direttiva viene fatta una distinzione tra beni di consumo destinati all'utilizzo esclusivo in ambito
privato e quelli utilizzati in ambito professionale.
In particolare la nuova norma si applica
esclusivamente ai beni di consumo destinati all'utilizzo privato
, di
conseguenza i beni di consumo utilizzati nell'ambito della propria attività professionale o imprenditoriale
saranno garantiti secondo la normale disciplina generale sulla vendita, prevista dal codice civile.
In entrambi i casi all-electronics-2011, applica un periodo di garanzia di 12 o 24 mesi offerta dalla casa madre dei
Prodotti importati .



A) Gestione della garanzia mediante fattura fiscale o scontrino fiscale (per Consumatore)
Premesso che la direttiva 1999/44/CE rappresenta il raggiungimento di un livello elevato di protezione del
consumatore, il decreto disciplina taluni aspetti relativi ai contratti di vendita conclusi tra
Consumatore e
Venditore
, nonché le garanzie concernenti i beni di consumo oggetto della vendita.
Ai fini del Decreto Legislativo, si intende:
per Consumatore
 qualsiasi persona fisica che acquisti un bene di consumo da utilizzare esclusivamente
nell'ambito privato e quindi al di fuori della propria attività professionale o imprenditoriale;
per Venditore
 qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che utilizzi uno dei contratti suddetti
nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale;
per bene di consumo
qualsiasi bene mobile, con espressa esclusione dei beni di vendita forzata; acqua
e gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata.
Il
Consumatore
è titolare di diritti secondo la legislazione nazionale applicabile disciplinante la vendita dei
beni di consumo. La garanzia lascia impregiudicati tali diritti.

Secondo la nuova normativa, qualsiasi richiesta di intervento in garanzia da parte del Consumatore
deve essere avanzata al rivenditore e/o punto vendita presso il quale è stato effettuato l'acquisto del
prodotto.


Orario di lavoro dal Lunedì al Venerdì (festività escluse), dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18