Tutti i prodotti acquistati tramite all-electronics-2011. sono protetti dalle garanzie della casa madre previste dalle normative di legge attualmente in vigore''DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24'' e Art. 133 sulla Garanzia convenzionale. Tale garanzia si applica esclusivamente per i guasti verificatisi nonostante la normale utilizzazione del prodotto, cioè nel rispetto delle sue funzionalità e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative indicate.La garanzia sul prodotto non è applicabile nel caso di negligenza, incuria nell'uso, nella manutenzione o nel collegamento ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente.
Per i prodotti che richiedono installazione professionale per avvalersi della garanzia di 1 o 2 anni dalla data di acquisto è necessario seguire la seguente procedura :
- Inviare il prodotto all'indirizzo (italiano/estero) fornito da all-electronics-2011 con propria scatola integra .
- Allegare fattura d' acquisto o scontrino fiscale.
- Allegare certificato d' installazione rilasciato da un tecnico specializzato con regolare licenza di installazione ai sensi di legge .
- Allegare fattura di installazione.
Qualora il cliente richieda assistenza diretta da Arcapel S.r.l per la spedizione dell'oggetto da inviare in garanzia alla casa madre,il cliente è tenuto a versare un contributo spedizioni pari a 25,00 euro per prodotti che non superano 1 Kg di peso,per prodotti di peso superiore il contributo sarà di 35,00 euro.
Il diritto di garanzia decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui all-electronics-2011 accerti:
• - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
• - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
• - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) o anomalie al prodotto stesso;
• - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di garanzia, all-electronics-2011 provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
all-electronics-2011 non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito all-electronics-2011l, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla all-electronics-2011
CERTIFICATO DI GARANZIA |
Gentile Cliente, |
Siamo lieti di informarLa che è stata recepita nell'ordinamento italiano, tramite Decreto Legislativo n. 24 del |
2 febbraio 2002, una direttiva comunitaria in materia di vendita e garanzie dei beni di consumo. |
Con tale direttiva viene fatta una distinzione tra beni di consumo destinati all'utilizzo esclusivo in ambito |
privato e quelli utilizzati in ambito professionale. |
In particolare la nuova norma si applica |
esclusivamente ai beni di consumo destinati all'utilizzo privato |
, di |
conseguenza i beni di consumo utilizzati nell'ambito della propria attività professionale o imprenditoriale |
saranno garantiti secondo la normale disciplina generale sulla vendita, prevista dal codice civile. |
In entrambi i casi all-electronics-2011, applica un periodo di garanzia di 12 o 24 mesi offerta dalla casa madre dei Prodotti importati . |
A) Gestione della garanzia mediante fattura fiscale o scontrino fiscale (per Consumatore) |
Premesso che la direttiva 1999/44/CE rappresenta il raggiungimento di un livello elevato di protezione del |
consumatore, il decreto disciplina taluni aspetti relativi ai contratti di vendita conclusi tra |
Consumatore e |
Venditore |
, nonché le garanzie concernenti i beni di consumo oggetto della vendita. |
Ai fini del Decreto Legislativo, si intende: |
per Consumatore |
qualsiasi persona fisica che acquisti un bene di consumo da utilizzare esclusivamente |
nell'ambito privato e quindi al di fuori della propria attività professionale o imprenditoriale; |
per Venditore |
qualsiasi persona fisica o giuridica, pubblica o privata, che utilizzi uno dei contratti suddetti |
nell'ambito della propria attività imprenditoriale o professionale; |
per bene di consumo |
qualsiasi bene mobile, con espressa esclusione dei beni di vendita forzata; acqua |
e gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantità determinata. |
Il |
Consumatore |
è titolare di diritti secondo la legislazione nazionale applicabile disciplinante la vendita dei |
beni di consumo. La garanzia lascia impregiudicati tali diritti. |
Secondo la nuova normativa, qualsiasi richiesta di intervento in garanzia da parte del Consumatore |
deve essere avanzata al rivenditore e/o punto vendita presso il quale è stato effettuato l'acquisto del |
prodotto. |
Orario di lavoro dal Lunedì al Venerdì (festività escluse), dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 18 |